SPEDIZIONI: INFO E COSTI
Patriarchi Concept s.r.l. effettua spedizioni in tutto il territorio italiano.
Patriarchi Concept s.r.l. è costantemente impegnata coi principali corrieri espresso nazionali per garantire il minor costo di spedizione per ogni zona d'Italia e il miglior servizio in termini di tempi, garanzia di consegna e servizio al Cliente.
COSTI E TEMPI DI SPEDIZIONE
Corriere DHL
Prezzo unico 9,00* euro
*Isole minori escluse. I costi indicati sono da intendersi per un periodo di tempo limitato.
I prezzi di spedizione sono da considerarsi IVA esclusa.
Giorni lavorativi: dal lunedì al venerdì, escluse le festività nazionali.
Tempi di preparazione: gli ordini ricevuti dal lunedì al venerdì, esclusi i giorni festivi, vengono evasi entro il giorno lavorativo seguente. Gli ordini ricevuti il sabato e/o la domenica vengono evasi entro il martedì successivo. Se il prodotto non fosse disponibile per errore, possiamo evaderlo in 15/20 giorni. Sarete comunque avvisati tramite email o telefono, e deciderete se aspettare o chiedere il rimborso.
Tempi di trasporto: le tempistiche di consegna possono variare per cause di forza maggiore come condizioni atmosferiche e scioperi massimo 7 giorni.
MODALITÀ DI CONSEGNA
Prima di procedere al pagamento, il cliente potrà selezionare la modalità di consegna preferita tra le seguenti opzioni:
Corriere DHL |
|
Tempi di trasporto |
1-7 giorni lavorativi |
Consegna a domicilio |
Sì |
Tracciabilità |
Sì |
Tentativi di consegna |
2 |
I prodotti ordinati vengono recapitati all'indirizzo postale specificato dal Cliente nel modulo d'ordine. Registrandosi al sito sarà possibile accedere alla sezione riservata e gestire da qui una rubrica di indirizzi ai quali fare recapitare i propri ordini. Lo stato dell'ordine sarà sempre consultabile nella sezione "I miei ordini".
Le consegne vengono effettuate dal lunedì al venerdì, nel normale orario di ufficio, escluse le festività nazionali.
Nel momento in cui l'ordine viene consegnato al corriere espresso verrà inviata un'e-mail di notifica al Cliente.
La consegna è ritenuta completata nel momento in cui il prodotto è messo a disposizione del Cliente all'indirizzo specificato nel modulo d'ordine.
Al momento della consegna dei Prodotti da parte del corriere incaricato da Patriarchi Concept s.r.l., il Cliente è tenuto a controllare scrupolosamente:
Che il numero di pezzi in consegna corrisponda a quanto indicato in fattura.
Eventuali danni agli imballi e ai Prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei pezzi/colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati dal Cliente, che potrà contattare Patriarchi Concept s.r.l. attraverso il Servizio Clienti specificando l'ordine per il quale si sono verificati tali disguidi.
MANCATA CONSEGNA
Corriere Espresso DHL
In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all'indirizzo specificato, il corriere lascerà un avviso al Cliente nella cassetta delle lettere. Il vettore effettuerà un secondo tentativo il giorno seguente. Nel caso in cui il Cliente non fosse presente neanche al secondo tentativo, il pacco andrà in giacenza ed il Servizio Clienti tenterà di contattare il Cliente per programmare una nuova consegna. Nel caso in cui il Servizio Clienti non dovesse riuscire a contattare il Cliente per i successivi 9 giorni lavorativi o nel caso di ulteriore impossibilità di consegna per assenza del destinatario, i Prodotti oggetto dell'ordine saranno riconsegnati a Patriarchi Concept s.r.l..
Decorsi 30 giorni dalla data in cui i Prodotti oggetto dell'ordine sono stati rispediti a Patriarchi Concept s.r.l. per impossibilità nell'esecuzione della consegna, il contratto si intenderà risolto e l'ordine d'acquisto annullato ai sensi dell'art. 1456 c.c. Patriarchi Concept s.r.l. procederà al rimborso della somma pagata dal Cliente al netto delle spese di restituzione dei Prodotti e delle spese di custodia degli stessi presso la filiale del corriere incaricato per la consegna.
La risoluzione del contratto e l'importo del rimborso verranno comunicati via e-mail. L'importo del rimborso verrà accreditato sul mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per l'acquisto. Nel caso in cui, prima del decorso dei trenta giorni, il Cliente chieda di ricevere nuovamente i Prodotti acquistati, Patriarchi Concept s.r.l. procederà alla nuova consegna previo addebito, oltre alle spese della stessa, delle spese di restituzione dei Prodotti a Patriarchi Concept s.r.l. e delle spese di custodia.
TEMPI DI SPEDIZIONE
Patriarchi Concept s.r.l. assicura la ricezione del proprio pacco entro 24/48 ore dalla presa in consegna dell'ordine da parte del nostro partner GLS, servizio di Corriere Espresso veloce e garantito. Le tempistiche di consegna possono variare per cause di forza maggiore come condizioni atmosferiche e scioperi. Le consegne vengono effettuate dal lunedì al venerdì, nel normale orario di ufficio, escluse le festività nazionali, recapitando i prodotti all'indirizzo specificato al momento dell'ordine. Lo stato dell'ordine sarà sempre consultabile mediante la sezione "I miei ordini", dove è possibile verificare lo status del pacco.
SODDISFATTI O RIMBORSATI
Ogni cliente del sito Patriarchi Concept s.r.l. può avvalersi del Diritto di Recesso, nel caso uno o più prodotti non fosse di suo gradimento e ha diritto alla sostituzione nel caso in cui uno o più prodotti non fossero conformi agli standard qualitativi Patriarchi Concept s.r.l..
Il rimborso (di importo pari alla somma degli oggetti restituiti, escluse le eventuali spese di spedizione sostenute per l'acquisto) viene eseguito mediante riaccredito a seconda del metodo di pagamento utilizzato dal cliente in fase di acquisto. Se l’acquisto è stato fatto scegliendo il contrassegno allora il rimborso verrà eseguito mediante bonifico bancario. Le tempistiche di rimborso sono in media di 20 giorni lavorativi.
Il reso può essere richiesto entro 14 giorni
La merce viaggia assicurata e se non viene consegnata è un problema nostro, rimandiamo subito un altro oggetto se pronto a magazzino, in caso contrario bisognerà attendere i tempi di lavorazione (20 giorni).
Per il reso va bene solo se la merce è integra. La spedizione di rientro è a carico del cliente.
SERVIZIO CLIENTI
Per informazioni su ordini, spedizioni e caratteristiche dei prodotti contattare il servizio clienti Patriarchi Concept s.r.l. al numero +39 0575 984016
Customer Care
marilena.a@stefanopatriarchi.it
Questioni amministrative:
amministrazione@stefanopatriarchi.it
Per Gestione Resi:
info@store-stefanopatriarchi.it